IN SERATA NUOVA PERTURBAZIONE

Vai ai contenuti

IN SERATA NUOVA PERTURBAZIONE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Giovedì 27 Feb 2020
Tags: 27febbraio2020
Dopo il passaggio della perturbazione atlantica che ha portato un deciso calo termico, il tempo si rimette ma solo temporaneamente. Tra la fine del pomeriggio e la sera arriverà una nuova perturbazione accompagnata da intensi venti meridionali e da un rialzo termico di diversi gradi, che porterà maltempo per tutta la notte. Tra venerdì e sabato torna il sole e le temperature ne approfitteranno per tornare a valori diurni miti. Tra Domenica e lunedì arriveranno altre due perturbazioni che porteranno anche fenomeni intensi ma con temperature non invernali.

GIOVEDI' 27 FEBBRAIO 2020
La perturbazione si è allontanata verso sud e il cielo è tornato sereno o quasi. Il calo delle temperature ha portato i valori vicini agli zero gradi, ma in giornata andranno nuovamente aumentando per l'arrivo di aria più calda che accompagnerà una nuova perturbazione. Da metà pomeriggio la nuvolosità andrà aumentando e dal tardo pomeriggio o in serata si avranno precipitazioni inizialmente di debole intensità, fino a divenire a tratti insistenti durante la notte. Il vento sarà debole in mattinata poi dal pomeriggio diverrà moderato meridionale con raffiche fino a 40/50 km/h. Temperature minime in sensibile diminuzione con valori prossimi allo zero e massime in aumento anche se leggermente più basse rispetto a ieri.

VENERDI' 28 FEBBRAIO 2020
Pressione atmosferica in ripresa per l'allontanamento verso sud della perturbazione arrivata nella serata di ieri. Il cielo sarà sereno o quasi sia in mattinata che nel pomeriggio. Il vento proverrà prevalentemente da settentrione tra il debole e il moderato con raffiche fino a 20/30 km/h in serata, quando andrà gradualmente aumentando. Le temperature minime saranno in rialzo e le massime in deciso aumento con valori tra i 15 e i 17 gradi.




Torna ai contenuti