INIZIO 2016 CON NUBI BASSE

Vai ai contenuti

INIZIO 2016 CON NUBI BASSE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 01 Gen 2016
Il 2016 si apre con un cielo nuvoloso per la presenza di nubi basse che dal Tirreno si portano verso le zone interne coprendo il sole.
La gelida massa d'aria fredda di origini russe non riuscir a raggiungere l'Italia, respinta dalle umide correnti atlantiche che tra oggi e la prossima settimana soffieranno verso la nostra Penisola.
Per domani si attende l'arrivo della prima perturbazione atlantica dell'anno. Da un profondo minimo depressionario che transiterà in prossimità dell'Inghilterra, si staccherà una porzione della perturbazione interessando la nostra Penisola.

PREVISIONE PER OGGI 1° GENNAIO
In mattinata cielo da nuvoloso a quasi nuvoloso per la presenza di nubi basse che nel corso della giornata o primo pomeriggio si sposteranno verso levante. In serata ampi rasserenamenti seppur temporanei. Il vento rimarrà di debole intensità dai quadranti meridionali.
Le temperature rimarranno pressoché stazionarie.

PREVISIONE PER SABATO 2 GENNAIO
Fin dalla mattina si avrà cielo nuvoloso con precipitazioni che dalle zone costiere si sposteranno in tutto il Viterbese. I fenomeni, con momenti più intensi e momenti meno intensi, dureranno per tutta la giornata.
Le temperature saranno in lieve rialzo per i venti di scirocco che andranno gradualmente intensificandosi.

Previsione grafica elaborata dal modello matematico VIT2015






Torna ai contenuti