INIZIO SETTIMANA CON IL FREDDO

Vai ai contenuti

INIZIO SETTIMANA CON IL FREDDO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 06 Mag 2019
Il vortice d'aria fredda si è riversato sull'Italia portando maltempo con precipitazioni, grandine e un sensibile calo delle temperature che ha portato anche la neve a quote relativamente basse sui rilievi montuosi degli Appennini. Il minimo di bassa pressione dalle regioni centrali si sposterà verso sud facendo migliorare il tempo anche sul Viterbese. La residua circolazione ciclonica però manterrà ancora deboli condizioni di instabilità atmosferica nella giornata di lunedì. Il tempo andrà comunque migliorando anche se tra mercoledì e giovedì potrebbe arrivare ua nuova perturbazione. Venerdì poi possibile nuovo peggioramento del tempo.

LUNEDI' 06 MAGGIO
Tempo variabile con zone di cielo sereno o quasi e passaggi nuvolosi per la circolazione ciclonica ancora presente sulle regioni centrali. Il tempo è in miglioramento e le nubi andranno gradualmente allontanandosi verso sud. Veno settentrionale in graduale attenuazione. Freddino al primo mattino con valori intorno ai 5 gradi a Viterbo città. Temperature massime in aumento.

MARTEDI' 07 MAGGIO
Il tempo migliora ulteriormente per l'allontanamento del minimo di bassa pressione sulle regioni meridionali. Cielo sereno sia in mattinata che nel pomeriggio. Ventilazione debole settentrionale tendente a ruotare da sud/ovest in serata. Temperature minime quasi stazionarie e ancora con valori sotto le medie del periodo e massime in aumento.




Torna ai contenuti