INSTABILE E CALDO IN ATTENUAZIONE

Vai ai contenuti

INSTABILE E CALDO IN ATTENUAZIONE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 08 Lug 2019
L'arrivo di una perturbazione atlantica sulle regioni centro/settentrionali condizionerà il tempo nella seconda settimana di luglio. Si attendono passaggi nuvolosi associati ad una diffusa instabilità atmosferica con conseguente calo delle temperature. L'estate prende una pausa.

LUNEDI' 08 LUGLIO
L'alta pressione cede sotto la spinta di una perturbazione atlantica permettendogli di entrare nel territorio italiano. L'aria più fresca che accompagna la perturbazione ha fatto già aumentare l'instabilità atmosferica facendo formare nuclei temporaleschi sparsi. In mattinata nubi in aumento per una estesa cella temporalesca sulla Toscana in spostamento verso sud/est. Non si escludono piovaschi e temporali nelle zone centro/settentrionali del Viterbese. Temperature massime in lieve diminuzione, specie al verificarsi dei piovaschi. Il vento sarà debole meridionale, con raffiche durante gli episodi di instabilità. Nel pomeriggio cielo variabile con addensamenti anche consistenti nelle zone interne. Non si escludono episodi temporaleschi.

MARTEDI' 09 LUGLIO
Un nuovo impulso perturbato rende l'atmosfera più instabile con annuvolamenti sparsi e possibili precipitazioni. L'instabilità insisterà anche nel pomeriggio. Vento ancora debole o moderato prevalentemente meridionale. Temperature in lieve diminuzione.

MERCOLEDI' 10 LUGLIO
Giornata instabile e perturbata, con possibili piovaschi ed episodi temporaleschi che potranno risultare anche di forte intensità, specie al primo mattino. La giornata rimarrà comunque instabile e solo in serata si avrà un graduale miglioramento del tempo, anche se temporaneo. Vento meridionale in mattinata in rotazione da settentrione in serata di intensità moderata. Raffiche durante i fenomeni. Temperature in diminuzione.




Torna ai contenuti