INSTABILITA' E PIOGGIA IN GIORNATA

Vai ai contenuti

INSTABILITA' E PIOGGIA IN GIORNATA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 11 Feb 2019
Veloce passaggio di una perturbazione che porterà in giornata instabilità associata a precipitazioni e vento in intensificazione. La perturbazione è accompagnata da aria fredda che farà calare anche le temperature seppur in maniera contenuta. Febbraio continua senza freddo eccessivo e senza rischio nevicate. Da martedì la pressione tornerà ad aumentare stabilizzando il tempo per il resto della settimana. Elevata escursione termica tra le temperature del primo mattino e quelle diurne proprio per l'assenza di nubi.

LUNEDI' 11 FEBBRAIO
Dopo il passaggio di nubi nella notte, il cielo torna sereno quasi sereno, ma solo per poco. In mattinata la nuvolosità andrà aumentando e da metà giornata o primo pomeriggio aumenterà l'instabilità atmosferica a causa dell'arrivo di aria più fredda che porterà precipitazioni sparse associate a vento forte. Nella seconda parte del pomeriggio tendenza al miglioramento con zone di cielo sereno alternate a nuvolosità anche consistente. Possibili deboli precipitazioni residue in serata. Dalla notte generale miglioramento e temperature in diminuzione.

MARTEDI' 12 FEBBRAIO
La pressione atmosferica continua ad aumentare e il tempo si stabilizza. Cielo sereno sarà sereno e rimarrà sereno per diversi giorni. Temperature minime in diminuzione e massime in lieve aumento. Vento debole settentrionale con raffiche fino a 20/30 km/h.




Torna ai contenuti