ITALIA DOMINATA DALL'ALTA PRESSIONE

Vai ai contenuti

ITALIA DOMINATA DALL'ALTA PRESSIONE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Giovedì 27 Dic 2018
Una vasta area di alta pressione continua a dominare l'Europa centro occidentale, Italia compresa, garantendo tempo stabile e soleggiato ancora per diversi giorni. Il 2018 andrà a chiudersi senza precipitazioni a causa dell'alta pressione che verrà rinforzata anche dall'espansione dell'anticiclone delle Azzorre che si sposterà nei prossimi giorni sull'Europa.
La ventilazione risulterà debole e le temperature diurne miti rispetto alle medie del periodo.

GIOVEDI' 27 DICEMBRE
Per oggi ancora cielo sereno con scarsa ventilazione e temperature in lieve rialzo. Non mancheranno nebbie nelle valli e nelle zone pianeggianti, con possibile formazione di brina per le temperature minime vicine agli zero gradi.

VENERDI' 28 DICEMBRE
Qualche velatura in transito nel corso della mattinata ma in un contesto di tempo ancora stabile e soleggiato. Possibile formazione di nebbia nelle zone pianeggianti e ancora temperature minime di poco sopra gli zero gradi ma con i valori diurni gradevoli.

SABATO 29 DICEMBRE
Sabato sarà un'altra giornata con cielo sereno o quasi, per il passaggio di qualche nube di tipo alto e sottile che andrà a velare il cielo. La ventilazione sarà sempre di debole intensità e le temperature pressoché stazionarie. Possibile presenza di nebbia nelle valli durante la notte e al primo mattino.




Torna ai contenuti