L'AUTUNNO FA LE PROVE

Vai ai contenuti

L'AUTUNNO FA LE PROVE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Domenica 21 Ott 2018
L'arrivo di un nucleo d'aria fredda proveniente dal nord Europa, farà arrivare l'autunno in poche ore. L'aria fredda scivolerà in giornata lungo il versante adriatico per poi propagarsi anche sul Viterbese facendo sentire i suoi effetti ad iniziare dal pomeriggio/sera quando la tramontana comincerà a soffiare forte. L'aria fredda sarà accompagnata da intensi venti settentrionali che tra lunedì e martedì potranno raggiungere anche raffiche oltre i 60 km/h.
La giornata odierna inizierà con cielo sereno e deboli venti di tramontana. Nel corso del pomeriggio il vento andrà intensificandosi e la nuvolosità coprirà velocemente il sole. Si attendono piovaschi sparsi tra la sera e la prima parte della nottata quando entrerà il fronte freddo. Nella notte alternanza di annuvolamenti e zone di sereno ma con vento forte.
Lunedì tempo variabile con passaggi nuvolosi a tratti anche intensi (non si esclude qualche sporadica precipitazione), alternati ad ampie zone di cielo sereno. Il vento raggiungerà il massimo dell'intensità con raffiche oltre i 60 km/h tra le ore centrali e il pomeriggio. Temperature in sensibile diminuzione, specie le massime con valori sotto i 20 gradi.
Da martedì il tempo andrà migliorando con cielo sereno ma con la tramontana che andrà attenuandosi solo dalla sera.



Torna ai contenuti