L'INSTABILITA' FATICA AD ABBANDONARCI

Vai ai contenuti

L'INSTABILITA' FATICA AD ABBANDONARCI

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Giovedì 30 Mag 2019
Il vortice depressionari si è ormai portato verso l'Adriatico e da quella posizione convoglia ancora correnti relativamente fresche ed instabili verso la Penisola. L'instabilità fatica ad abbandonarci anche se l'anticiclone delle Azzorre tenta di spingersi verso l'Italia. Da venerdì il tempo migliorerà con più decisione permettendo al sole di prevalere almeno fino a sabato. Tra la fine di sabato e la giornata di Domenica torna ad aumentare l'instabilità atmosferica, riportando nubi e possibili piovaschi sparsi.

GIOVEDI' 30 MAGGIO
Correnti da nord/est, convogliate dal vortice ciclonico sull'Adriatico mantengono attiva l'instabilità atmosferica. Corpi nuvolosi continuano a coprire il cielo alternandosi al sole. Rimane probabile il verificarsi di piovaschi sparsi. Dal pomeriggio/sera generale miglioramento del tempo. Vento debole con moderato rinforzo da nord/est tra il pomeriggio e la sera. Temperature diurne in lieve rialzo ma ancora sotto le medie del periodo.

VENERDI' 31 MAGGIO
L'ultimo giorno di maggio si chiude con un miglioramento del tempo grazie all'avvicinarsi dell'anticiclone delle Azzorre anche se, non riuscirà, nel corso del fine settimana, a mantenere il tempo completamente stabile. Per oggi cielo in prevalenza soleggiato con qualche debole nube sparsa nel pomeriggio. Vento moderato di tramontana con raffiche fino a 40/45 km/h. Temperature minime in lieve diminuzione e massime il lieve aumento.




Torna ai contenuti