LA SETTIMANA INIZIA CON NUBI E PIOGGIA

Vai ai contenuti

LA SETTIMANA INIZIA CON NUBI E PIOGGIA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 15 Feb 2016
La depressione posizionata nel Mediterraneo occidentale determinerà il tempo della prima metà di questa settimana.  Le precipitazioni cadute nel corso della notte, tenderanno a spostarsi insieme al minimo depressionario, verso le regioni settentrionali allentando in parte la presa su quelle centrali. Correnti molto miti interessano le regioni meridionali italiane, mentre correnti più fredde quelle settentrionali. Il Viterbese si trova a metà e quindi le temperature non subiranno grosse variazioni. Tuttavia il tempo rimarrà spiccatamente variabile con numerose occasioni di passaggi nuvolosi che a tratti potranno portare anche precipitazioni.
Da metà settimana invece la depressione si allontanerà verso l'Europa centrale lasciando spazio ad una temporanea rimonta dell'alta pressione, in grado di ristabilire il tempo.

Per oggi il cielo sarà inizialmente nuvoloso, tendente al poco nuvoloso, con basso rischio di fenomeni. In serata qualche passaggio nuvoloso potrà dar luogo a brevi precipitazioni sparse. Vento in rinforzo dal pomeriggio/sera con raffiche anche oltre i 50 km/h. Temperature senza grosse variazioni.

Previsione per oggi lunedì 15 febbraio (Elaborazione grafica VIT2015)



Torna ai contenuti