LUNEDI' COLPO DI CODA DELL'INVERNO

Vai ai contenuti

LUNEDI' COLPO DI CODA DELL'INVERNO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Domenica 22 Mar 2020
Tags: 22marzo2020
Cede l'alta pressione per il passaggio di una debole perturbazione che ha portato e porterà in giornata un po' di pioggia sparsa con scarsi quantitativi. Seguirà la perturbazione una massa d'aria gelida che riporterà l'inverno, tra l'altro mai arrivato, con un generale crollo delle temperature anche di 10 gradi. Il brusco calo termico sarà accompagnato da intensi venti di tramontana che accentueranno la sensazione di freddo. Tra mercoledì sera e venerdì probabile peggioramento del tempo con precipitazioni e graduale rialzo termico.

DOMENICA 22 MARZO 2020
La perturbazione proveniente da sud manterrà condizioni di tempo tra il variabile e il debolmente perturbato. Si avranno annuvolamenti e momenti anche soleggiati. Possibili deboli precipitazioni sparse in prima mattinata o anche nel corso della giornata, ma risulteranno veramente di scarsa rilevanza. Vento debole settentrionale o di direzione variabile ma in intensificazione dalla sera per l'arrivo del nucleo d'aria fredda. Temperature senza grosse variazioni o in lieve rialzo le minime ma, dalla sera andranno diminuendo per l'arrivo dell'aria fredda che tra lunedì e mercoledì porterà una parentesi invernale con un calo termico anche di 10 gradi.

LUNEDI' 23 MARZO 2020
La perturbazione si allontana e il tempo si stabilizza anche se non mancheranno deboli passaggi nuvolosi. Il forte vento che dalla notte ha cominciato a soffiare sta accompagnando il generale e brusco calo delle temperature. Già questa mattina i valori saranno calati rispetto a Domenica di 5/6 gradi portandosi tra i 3 e i 4 gradi. Nel pomeriggio la tramontana soffierà con raffiche fino a 50/60 km/h accentuando di molto la sensazione di freddo. Anche i valori diurni saranno in sensibile diminuzione, fermandosi di poco sopra i 10 gradi.





Torna ai contenuti