MALTEMPO E FREDDO

Vai ai contenuti

MALTEMPO E FREDDO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Mercoledì 12 Dic 2018
La massa d'aria fredda proveniente dal nord Europa ha fatto calare le temperature di diversi gradi facendo registrare questa mattina valori intorno agli zero gradi o anche inferiori fuori dai centri abitati. L'aria fredda continuerà ad affluire mantenendo un clima freddo. In un contesto freddo si farà strada una prima perturbazione che porterà precipitazioni dal pomeriggio/sera e a seguire una seconda perturbazione tra venerdì e sabato. La quota neve scenderà fin verso i 600/800 metri interessando alcune zone dei Cimini. Nel fine settimana il tempo andrà migliorando anche se le temperature aumenteranno di poco.

MERCOLEDI' 12 DICEMBRE
La giornata inizierà con cielo sereno ma nel corso della mattinata la nuvolosità andrà avanzando da ovest-nord/ovest. Da metà giornata cielo nuvoloso e nel pomeriggio o tardo pomeriggio si avranno le prime precipitazioni.
Tra la notte e fine nottata la quota neve scenderà fin verso i 600/800 metri raggiungendo le zone più alte dei Cimini.
Il vento sarà debole con un leggero rinforzo in serata durante il passaggio della perturbazione.
Temperature in diminuzione.

GIOVEDI' 13 DICEMBRE
La giornata inizierà con cielo nuvoloso e possibili deboli precipitazioni residue che viste le temperature basse potranno essere nevose fin verso i 600/800 metri di quota.
Nel corso della giornata si avrà un temporaneo e scarso miglioramento con attenuazione della nuvolosità.
In serata o nottata arriverà una nuova perturbazione che porterà precipitazioni sparse, fino alla prima mattinata di sabato.
Le temperature minime saranno in lieve rialzo e le massime quasi stazionarie.




Torna ai contenuti