MALTEMPO E FREDDO IN ARRIVO

Vai ai contenuti

MALTEMPO E FREDDO IN ARRIVO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 03 Mag 2019
La mancanza di un'area anticiclonica favorirà l'ingresso di due perturbazioni, che porteranno precipitazioni nel fine settimana e un generale calo delle temperature nella giornata di Domenica con valori abbondantemente sotto le medie del periodo. Un colpo di coda dell'inverno con neve a quote relativamente basse anche sui rilievi delle regioni centrali.

VENERDI' 03 MAGGIO
Giornata con tempo variabile, deboli passaggi nuvolosi in mattinata con tendenza ad ampie schiarite tra metà giornata e il pomeriggio. Dalla sera rapido aumento della nuvolosità associata a possibili deboli precipitazioni sparse nel corso della notte. Il vento sarà debole o moderato da meridione con raffiche fino a 35/40 km/h. Le temperature minime sono aumentate e le massime saranno pressoché stazionarie.

SABATO 04 MAGGIO
In prima mattinata tempo variabile ma instabile con annuvolamenti anche consistenti che potranno dar luogo a qualche debole precipitazione sparsa nel corso della mattinata. Non mancheranno temporanei spazi di cielo poco nuvoloso. Nelle ore pomeridiane nuvolosità in aumento con possibile pioggia sparsa. In tarda serata temporaneo miglioramento in attesa di una nuova perturbazione. Vento debole meridionale. Temperature in lieve diminuzione le minime e in diminuzione le massime.

DOMENICA 05 MAGGIO
Al mattino cielo variabile ma con rapido aumento della nuvolosità, associato a fenomeni dalla seconda parte della mattinata o tarda mattinata e con la temperatura in rapida diminuzione. Maltempo con precipitazioni e freddo nel pomeriggio. In serata cesseranno le precipitazioni anche se rimarrà una debole instabilità atmosferica fino alla notte. Il vento diverrà forte durante la mattinata con raffiche anche oltre 50 km/h da meridione, tendente ad una temporanea attenuazione tra il pomeriggio e la sera per poi rinforzare e ruotare da settentrione nel corso della notte o fine nottata. Valori diurni sensibilmente sotto le medie del periodo.




Torna ai contenuti