blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

MALTEMPO E RIALZO TERMICO

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 26 Marzo 2020
Tags: 26marzo2020neve
Come da previsione la neve è arrivata fino a quote basse, raggiungendo diverse zone del viterbese della Provincia nord. La combinazione di aria fredda che nei giorni passati era arrivata dalla Russia e una perturbazione che è risalita nella notte da sud, ha creato condizioni favorevoli alla caduta di neve fino a quote basse. I Cimini e comunque le zone sopra i 500/600 metri di quota questa mattina si sono svegliate con una leggera imbiancata e fino a qualche cm nelle zone più alte come i Cimini. Nella notte, dove è caduta la neve, si sono avute delle bufere a causa del forte vento di tramontana che soffiava. Viterbo città ha visto solo pioggia mista a neve tra le ore 02 e le ore 03 della notte. Il rialzo termico già in atto, farà alzare la quota neve e la pioggia prenderà gradualmente il posto della neve portandosi a quote più elevate. La perturbazione insisterà per tutta la giornata mentre domani si avranno ancora residue precipitazioni poi temporaneo miglioramento sabato, in attesa di un nuovo e graduale peggioramento del tempo tra Domenica e lunedì. Le temperature andranno gradualmente aumentando.

GIOVEDI' 26 MARZO 2020
La perturbazione insisterà per quasi tutta la giornata con pioggia e neve a quote medio/basse nelle prime ore della giornata. Durante la mattinata, con il passare delle ore però le temperature andranno aumentando e la pioggia sostituirà la neve fin verso i 700/900 metri di quota e via via ancora più in alto. In serata la perturbazione andrà esaurendosi anche se il tempo non migliorerà definitivamente. Il vento sarà intenso da settentrione con raffiche fino a 50-60 km/h. Le temperature saranno in lieve rialzo.

VENERDI' 27 MARZO 2020
Ancora tempo instabile con la perturbazione che porterà residue precipitazioni nel corso della mattinata. Nel pomeriggio cielo nuvoloso con basso rischio d pioggia. Nel corso della notte graduale miglioramento. Vento debole prevalentemente settentrionale. Temperature in aumento specie le massime.






Torna ai contenuti