MERCOLEDI' ARRIVA UNA PERTURBAZIONE

Vai ai contenuti

MERCOLEDI' ARRIVA UNA PERTURBAZIONE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 01 Apr 2019
Il tempo sembra debba cambiare con l'arrivo di una perturbazione atlantica che porterà finalmente un po' di pioggia interrompendo il lungo periodo di assenza di precipitazioni significative. Da mercoledì arriverà una perturbazione che porterà pioggia che andrà intensificandosi poi nella giornata di giovedì. Con questa perturbazione si aprirà la porta delle correnti umide atlantiche. La perturbazione in arrivo mercoledì sarà seguita da aria più fredda che farà calare di diversi gradi le temperature, riportando anche la neve sui rilievi.

LUNEDI' 01 APRILE
La settimana inizierà con tempo stabile e prevalentemente soleggiato, con passaggi di nubi alte che potranno filtrare in parte il sole. Le temperature minime saranno in rialzo e le massime pressoché stazionarie. Vento debole di direzione variabile.

MARTEDI' 02 APRILE
La pressione atmosferica è in graduale ribasso per l'avvicinarsi della perturbazione atlantica attesa per mercoledì. Il cielo sarà variabile con ampie zone di sereno alternate a passaggi nuvolosi. Dalla notte progressivo aumeno della nuvolosità. Temperature in lieve diminuzione. Vento debole ma in graduale aumento dal pomeriggio dai quadrani meridionali.




Torna ai contenuti