MIGLIORA MA L'INSTABILITA' TORNA NEL W.E.

Vai ai contenuti

MIGLIORA MA L'INSTABILITA' TORNA NEL W.E.

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 31 Mag 2019
L'allontanamento del vortice ciclonico favorisce un rialzo della pressione atmosferica anche se l'alta pressione non riuscirà a scongiurare un ritorno dell'instabilità atmosferica tra sabato, Domenica e lunedì. Da venerdì a sabato il sole sarà protagonista ma a fine giornata di sabato correnti instabili orientali faranno peggiorare nuovamente il tempo. Da martedì prossimo l'anticiclone sembra riesca a stabilirsi sull'Italia in maniera più convincente riportando anche il caldo.

VENERDI' 31 MAGGIO
L'ultimo giorno di maggio il sole riesce a prevalere sulle nuvole fin dalla mattina. Qualche nube sparsa transiterà nel corso della giornata ma senza produrre fenomeni. Anche le temperature massime risentiranno della presenza del sole portandosi a valori prossimi ai 20 gradi. Il vento sarà settentrionale e in rinforzo durante la giornata con raffiche fino a 40/45 km/h in serata.

SABATO 1° GIUGNO
La giornata inizierà con il sole ma, nel pomeriggio, tornerà un po' d'instabilità che poi, nel corso della nottata porterà qualche debole precipitazione sparsa. Il vento sarà debole o moderato settentrionale. Le temperature saranno in aumento con valori diurni oltre i 20 gradi.




Torna ai contenuti