MINIMO DEPRESSIONARIO SULL'ITALIA

Vai ai contenuti

MINIMO DEPRESSIONARIO SULL'ITALIA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 27 Mag 2019
La perturbazione arrivata Domenica ha lasciato in eredità un minimo di bassa pressione sul Tirreno centro meridionale, mantenendo condizioni di tempo perturbato su gran parte dell'Italia. Il maltempo insisterà fino a metà settimana per poi migliorare gradualmente.

LUNEDI' 27 MAGGIO
Inizio settimana con il maltempo. Il vortice ciclonico manterrà condizioni perturbate con molte nuvole, precipitazioni e possibili episodi temporaleschi sparsi. Tra metà giornata e il pomeriggio possibile maltempo più insistente. Ventilazione settentrionale debole. Temperature pressoché stazionarie.

MARTEDI' 28 MAGGIO
Il minimo di bassa pressione, dal Tirreno si sposta verso sud/est lentamente mentre una nuova perturbazione dalla Francia si avvicina all'Italia. Anche per oggi tempo perturbato, con cielo variabile in mattinata ma tendente al peggioramento, con possibili deboli precipitazioni sparse, più probabili nelle ore pomeridiane. Non si escludono possibili episodi temporaleschi. Vento in rinforzo dai quadranti meridionali. Temperature minime in lieve diminuzione e massime quasi stazionarie o in lieve diminuzione.

MERCOLEDI' 29 MAGGIO
Insiste il maltempo, con iniziali condizioni di variabilità. In prima mattinata cielo parz. nuvoloso ma tendente a divenire molto nuvoloso. Deboli precipitazioni saranno possibili già nel corso della mattinata con condizioni favorevoli anche nel pomeriggio. Non si escludono piovaschi sparsi o addirittura episodi temporaleschi. In serata migliora e la nuvolosità andrà attenuandosi rapidamente. Vento debole in mattinata da sud, in attenuazione in serata. Temperature minime quasi stazionarie e massime in lieve diminuzione.



Torna ai contenuti