MOLTO SOLE E ASSENZA DI FREDDO

Vai ai contenuti

MOLTO SOLE E ASSENZA DI FREDDO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Martedì 05 Feb 2019
Il minimo depressionario si è ormai spostato a sud della Sicilia portando ancora maltempo sulle estreme Regioni meridionali italiane. Sul resto della Penisola prevale il sole, con temperature diurne miti per il periodo. La settimana proseguirà con una presenza massiccia del sole e con l'assenza del freddo, se non al primo mattino per l'effetto dell'inversione termica dovuta al maggior irraggiamento notturno per l'assenza di nubi. Considerando che siamo nel periodo più freddo dell'anno, le temperature, specie quelle diurne, saranno per niente fredde, superando facilmente i 10 gradi.
Questa situazione di stabilità sembrerebbe debba durare diversi giorni, in attesa di un possibile cambiamento a fine settimana, ma ne riparleremo nei prossimi aggiornamenti.

MARTEDI' 05 FEBBRAIO
Anche per oggi tempo stabile con il sole sia in mattinata che nel pomeriggio. Saranno possibili deboli velature di passaggio o qualche debole nube proveniente dall'Appennino, spinta dal vento di tramontana.
Temperature minime in lieve diminuzione e massime quasi stazionarie con valori oltre i 10 gradi.
Vento debole o moderato da nord-nord/est.

MERCOLEDI' 06 FEBBRAIO
Giornata ancora caratterizzata dall'assenza delle nubi e del freddo. Il cielo rimarrà sereno o quasi sereno sia in mattinata  che nel pomeriggio. Il vento di tramontana sarà in intensificazione con raffiche anche oltre i 50 km/h. Temperature quasi stazionarie ed anche se non farà freddo, il vento intensificherà la sensazione di freddo.




Torna ai contenuti