NATALE 2015 ASCIUTTO E MITE

Vai ai contenuti

NATALE 2015 ASCIUTTO E MITE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Mercoledì 23 Dic 2015
Il vasto e robusto campo anticiclonico che ormai è diventato il simbolo di questo inizio inverno, ci accompagnerà a testa alta alle feste di Natale.
La sua presenza ce la porteremo per tutta la settimana e forse anche oltre, facendo chiudere l'anno senza inverno.
La sua azione, come già più volte abbiamo avuto modo di dire, blocca l'arrivo delle piovose perturbazioni atlantiche e delle masse d'aria fredda provenienti da latitudini settentrionali.
Il tempo si manterrà prevalentemente stabile, ma con frequenti formazioni di nebbie o nubi basse che soprattutto la notte riescono a formarsi soprattutto sul mare e lungo le coste.
Le temperature diurne sono e rimarranno generalmente miti con valori sopra le medie del periodo. Tuttavia, durante le notti sgombre da nubi basse, i valori minimi riescono a scendere fin sotto i 5 gradi e avvicinandosi anche agli zero gradi soprattutto nelle valli e zone pianeggianti più basse di altitudine, accentuando il fenomeno dell'inversione termica.
Per il giorno di Natale non si esclude il passaggio di nubi alte che copriranno in parte il cielo.



PREVISIONI PER MERCOLEDI' 23 DICEMBRE
Per oggi il cielo rimarrà prevalentemente sereno, tranne qualche addensamento caratterizzato da nubi basse che dal Mar Tirreno riescirà a tratti, ad arrivare fin verso le zone interne.
I venti saranno calmi e le temperature saranno pressoché stazionarie con valori miti durante il giorno.

GUARDA LE PREVISIONI PER I PROSSIMI GIORNI



Torna ai contenuti