NUOVA ONDATA DI CALDO DAL FINE SETTIMANA

Vai ai contenuti

NUOVA ONDATA DI CALDO DAL FINE SETTIMANA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Mercoledì 19 Giu 2019
L'estate continua con tanto sole e con caldo contenuto ancora per un paio di giorni, poi da Domenica l'anticiclone del nord Africa si espanderà ancora di più verso l'Italia portando una nuova ed intensa ondata di caldo che probabilmente si protrarrà anche nella prossima settimana. Breve parentesi nella giornata di sabato quando, una perturbazione transiterà sul nord Italia, interessando leggermente anche il Viterbese.

MERCOLEDI' 19 GIUGNO
Al mattino molo sole e temperature non elevate. Nel pomeriggio ancora deboli addensamenti nelle zone interne che si sosteranno verso ovest. Bassa la probabilità di fenomeni. Il caldo sarà ancora contenuto, con valori massimi intorno ai 30 gradi per un lieve rialzo rispetto a ieri. Ventilazione scarsa.

GIOVEDI' 20 GIUGNO
Tempo stabile e cielo sereno in mattinata con deboli velature provenienti da ovest. Nel pomeriggio prevalenza di sole. Ventilazione scarsa e temperature in lieve rialzo con valori massimi tra i 30 e i 31 gradi.

VENERDI' 21 GIUGNO
L'inizio dell'estate astronomica vedrà ancora una giornata di bel tempo con tanto sole e caldo grazie sempre alla presenza dell'anticiclone nord africano. Il vento sarà debole prevalentemente meridionale. Temperature minime quasi stazionarie  e massime in lieve rialzo o quasi stazionarie.




Torna ai contenuti