SABATO FREDDO E VENTOSO

Vai ai contenuti

SABATO FREDDO E VENTOSO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Sabato 15 Dic 2018
Il minimo di bassa pressione responsabile del maltempo di ieri, si sposta verso levante facendo migliorare il tempo ma allo stesso tempo richiamando intensi venti di tramontana che faranno calare ancora un po' le temperature. La sensazione di freddo sarà però accentuata dalla tramontana portandola a circa a 4 gradi sotto zero. Sarà quindi un sabato freddo anche se il sole splenderà per tutta la giornata.
Per Domenica il vento andrà attenuandosi e il sole riuscirà a far risalire le temperature diurne ma non quelle del primo mattino. Anzi, si prevede un ulteriore calo nei valori minimi.
Da Domenica sera però il tempo andrà nuovamente peggiorando per l'arrivo di una perturbazione dalla Francia che poterà precipitazioni a tratti anche di moderata intensità nel corso della notte.
Lunedì in giornata il tempo migliorerà fino a mercoledì poi, possibile un nuovo peggioramento.

SABATO 15 DICEMBRE
Giornata con temperature invernali anche se soleggiata. Il vento forte di tramontana accentuerà la sensazione di freddo e il sole faticherà a far alzare le temperature anche durante il giorno.

DOMENICA 16 DICEMBRE
Anche per oggi cielo sereno ma ancora freddo al primo mattino anche se la tramontana si sarà attenuata.
Nel pomeriggio le temperature saranno in rialzo di qualche grado mentre andrà aumentando il vento dai quadranti meridionali per l'arrivo di una perturbazione dalla Francia che scivolerà lungo la Penisola in direzione della Grecia.
Da metà mattinata la nuvolosità andrà aumentando e dal pomeriggio si potranno avere le prime deboli precipitazioni sparse che, in serata/nottata,saranno a tratti anche di moderata intensità. I fenomeni andranno atenuandosi nelle prime ore di lunedì poi il tempo migliorerà dal pomeriggio.




Torna ai contenuti