SABATO VELOCE BREAK POI SOLE E CALDO

Vai ai contenuti

SABATO VELOCE BREAK POI SOLE E CALDO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 21 Giu 2019
Nonostante l'anticiclone nord africano sia in graduale espansione verso l'Italia, per sabato si avrà una breve interruzione dal caldo e dal sole per il passaggio di una perturbazione atlantica sulle regioni settentrionali. La perturbazione interesserà marginalmente anche il centro Italia con molte nuvole e sporadici fenomeni. Il calo termico sarà solo temporaneo e da Domenica ritorneranno a salire con valori in lenta crescita nel corso della prossima settimana.

VENERDI' 21 GIUGNO
Giornata tipicamente estiva con molto sole e caldo. Deboli velature in transito da ovest verso est saranno le uniche nuvole che si vedranno oggi. La ventilazione sarà ancora scarsa e le temperature quasi stazionarie o in lieve rialzo con valori massimi intorno ai 30 gradi.

SABATO 22 GIUGNO
In primissima mattinata cielo da quasi sereno a poco nuvoloso, con la nuvolosità in veloce aumento per il passaggio di una perturbazione atlantica sul centro-nord Italia. Tra le ore centrali e il primo pomeriggio cielo molto nuvoloso con l'instabilità che andrà aumentando. Non si esclude qualche piovasco sparso, più probabile nelle zone settentrionali del Viterbese. Il vento andrà rinforzando da sud con raffiche fino a 35/40 km/h. Temperature in lieve diminuzione soprattutto per la mancanza di sole.




Torna ai contenuti