blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

SEGNI DI CEDIMENTO DELLA PRESSIONE

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI ·
L'alta pressione che ha mantenuto il tempo stabile con temperature miti per il periodo, per diversi giorni, comincia a cedere. Una prima debole perturbazione, attesa per venerdì, aprirà le porte ad un cambiamento del tempo che darà i suoi effetti maggiori la prossima settimana, quando tornerà il freddo.
Tra il fine settimana e lunedì tempo a tratti perturbato con possibili precipitazioni poi generale calo delle temperature.

GIOVEDI' 07 FEBBRAIO
Per oggi ancora tempo stabile con cielo sereno sia in mattinata che nel pomeriggio. Possibili deboli passaggi di nubi alte.
Il vento si è attenuato anche se proveniente sempre dai quadranti settentrionali. Temperature più o meno stazionarie.

VENERDI' 08 FEBBRAIO
Il passaggio di una debole perturbazione porterà molte nuvole ma con tempo asciutto. Molto bassa la probabilità di precipitazioni. La nuvolosità transiterà velocemente principalmente nel corso della prima parte della mattinata. Vento ancora debole. Temperature minime in lieve rialzo o quasi stazionarie e massime in lieve diminuzione per la minor presenza del sole.

SABATO 09 FEBBRAIO
Prevalenza di cielo sereno o poco nuvoloso per il passaggio di deboli corpi nuvolosi. Dalla sera graduale incremento della nuvolosità per l'arrivo di una debole perturbazione. Il vento rimarrà ancora debole meridionale, tendente ad un leggero rinforzo dalla sera. Temperature minime quasi stazionarie e massime in lieve rialzo.





Torna ai contenuti