SOLE POI INSTABILE DA META' SETTIMANA

Vai ai contenuti

SOLE POI INSTABILE DA META' SETTIMANA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 08 Apr 2019
Dopo il passaggio di una debole perturbazione nel fine settimana, torna il sole per il temporaneo ritorno di una timida alta pressione. Da metà settimana il tempo si guasterà nuovamente per l'arrivo di una perturbazione che poi manterrà il tempo instabile nei giorni seguenti. Le temperature rimarranno senza grosse variazioni ed in linea con le medie del periodo.

LUNEDI' 08 APRILE
La settimana inizia con il tempo stabile e soleggiato. Deboli passaggi di nubi alte e sottili cercheranno di coprire il sole ma la temporanea rimonta dell'alta pressione ne limiterà gli effetti. In giornata è previsto l'aumento del vento settentrionale con raffiche fino a 40/50 km/h. Le temperature minime sono scese di qualche grado per l'assenza di nubi durante la notte e le massime saranno in rialzo per la maggior presenza di sole rispetto a Domenica.

MARTEDI' 09 APRILE
Giornata con tempo stabile anche se la pressione comincia a cedere per l'avvicinamento di una perturbazione che porterà instabilità atmosferica anche nel resto della settimana. Cielo prevalentemente sereno o quasi sia in mattinata che nel pomeriggio. Nubi sparse inizieranno a coprire in parte il cielo dalla sera. Vento debole prevalentemente settentrionale con raffiche fino a 20/25 km/h nel pomeriggio. In nottata ruoterà da sud. Temperature senza grosse variazioni.

MERCOLEDI' 10 APRILE
L'arrivo di una perturbazione da ovest oltre a portare un po' di pioggia, farà aumentare sensibilmente l'instabilità atmosferica. Saranno possibili piovaschi e temporali sparsi. Temperature minime in lieve rialzo e massime in lieve diminuzione. Ventilazione debole in locale rinforzo durante i fenomeni di instabilità. L'instabilità poi insisterà fino a venerdì con alta probabilità di fenomeni durante le ore pomeridiane.




Torna ai contenuti