TEMPO INSTABILE IN MATTINATA

Vai ai contenuti

TEMPO INSTABILE IN MATTINATA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 23 Set 2019
Dopo il forte maltempo di Domenica che ha portato accumuli oltre i 50 mm (50 litri per metro quadrato), la settimana inizia con un lunedì instabile per il passaggio di una nuova ma veloce perturbazione. Martedì temporaneo miglioramento ma mercoledì arriverà una nuova perturbazione. Tra giovedì e il fine settimana si avrà un generale miglioramento del tempo. Le temperature andranno gradualmente diminuendo perdendo dai 2 ai 4 gradi nel corso della settimana.

LUNEDI' 23 SETTEMBRE
Giornata perturbata per il passaggio di una veloce perturbazione che in mattinata porterà instabilità con possibili piovaschi ed episodi temporaleschi sparsi. Nel pomeriggio o seconda parte del pomeriggio la perturbazione andrà allontanandosi e il cielo avrà sempre più spazi di sereno. La ventilazione sarà meridionale con raffiche fino a 30/35 km/h. Temperatura minima quasi stazionaria e massima in lieve ma temporaneo rialzo.

MARTEDI' 24 SETTEMBRE
La perturbazione si è allontanata e il cielo torna sereno o quasi, sia in mattinata che nel pomeriggio. Dalla sera o nottata nubi in graduale aumento per l'arrivo (mercoledì) di una nuova perturbazione. Venti settentrionali deboli con raffiche fino a 25/30 km/h. Temperature minime in diminuzione e massime quasi stazionarie.




Torna ai contenuti