TEMPO PERTURBATO E FRESCO

Vai ai contenuti

TEMPO PERTURBATO E FRESCO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 15 Lug 2019
Il passaggio di una perturbazione atlantica farà peggiorare il tempo con precipitazioni, possibili episodi temporaleschi e raffiche di vento durante i fenomeni. Le temperature subiranno un deciso calo. Già da domani la perturbazione scivolerà verso sud e il tempo si riprenderà velocemente, risentendone anche le temperature. Nel resto della settimana rimarranno correnti occidentali con passaggi nuvolosi alternati ad ampie zone di cielo sereno.

LUNEDI' 15 LUGLIO
Cielo nuvoloso fin dalla mattina, con deboli precipitazioni sparse. Nel corso della giornata peggiora e i fenomeni andranno aumentando. Non si escludono possibili episodi temporaleschi. L'aria fredda che accompagna la perturbazione manterrà le temperature fresche con valori massimi che non supereranno i 23/25 gradi. Il vento sarà debole tendente a moderato in rotazione da nord/est in serata. Dalla sera tempo in miglioramento per l'allontanamento della perturbazione.

MARTEDI' 16 LUGLIO
La perturbazione si è allontanata verso sud e il cielo è tornato sereno. L'aria fredda che accompagnava la perturbazione ha fatto calare sensibilmente le temperature portando le minime del primo mattino intorno ai 14/16 gradi. Il resto della giornata trascorrerà con cielo prevalentemente sereno. Anche le temperature diurne risentiranno della maggiore insolazione e risaliranno fin verso i 29/30 gradi. Il vento sarà moderato settentrionale.




Torna ai contenuti