TEMPO STABILE, CLIMA MITE E NEBBIA

Vai ai contenuti

TEMPO STABILE, CLIMA MITE E NEBBIA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Martedì 13 Nov 2018
L'alta pressione di matrice africana centrata in prossimità della Sicilia, manterrà il tempo stabile e prevalentemente soleggiato per tutta la settimana. Le miti correnti richiamate dalla circolazione anticiclonica faranno gradualmente aumentare ancora le temperature portandosi a valori di diversi gradi sopra le medie del periodo.
Leggere velature alte e sottili, riusciranno a coprire leggermente il sole ma il clima sarà decisamente mite per il periodo, con circa 5/6 gradi oltre la media del periodo. L'alta pressione però favorirà la formazione di nebbia durante la notte  e al primo mattino nelle valli e nelle pianure.

Anche per oggi il cielo sarà prevalentemente sereno con velature alte e sottili che andranno a filtrare leggermente il sole, nebbia al primo mattino nelle pianure e nelle valli che favorirà un clima fresco ad inizio giornata. Durante il giorno le temperature saliranno avvicinandosi ai 20 gradi.

Anche per giovedì il tempo sarà prevalentemente sereno con velature in transito e temperature diurne miti. Con l'alta pressione sull'Italia, la nebbia nelle ore notturne sarà un elemento fisso probabilmente per tutta la settimana.

Dando uno sguardo alla prossima settimana si intravede uno spostamento dell'anticiclone verso l'Europa centro/settentrionale permettendo l'ingresso di correnti fredde dai Balcani, ma ne riparleremo ne prossimi aggiornamenti.



Torna ai contenuti