TEMPO STABILE CON QUALCHE NUBE

Vai ai contenuti

TEMPO STABILE CON QUALCHE NUBE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 04 Mar 2019
Continua il tempo stabile sul Viterbese grazie ad un'area di alta pressione sule Regioni centro meridionali che impedisce alle grandi perturbazioni di raggiungere il Viterbese. Tuttavia qualche debole nube sparsa, prevalentemente di tipo basso, riesce a coprire in parte il cielo soprattutto nelle prime ore della giornata. Il clima si mantiene mite con valori sopra le medie del periodo. La ventilazione meridionale subirà dei rinforzi in conseguenza del passaggio di perturbazioni sulle regioni settentrionali.

LUNEDI' 04 MARZO
Nella prima parte della mattinata transito di nubi basse che copriranno in parte il sole. Nel corso della giornata andranno dissolvendosi e le schiarite andranno estendendosi seppur in un contesto di cielo variabile. Le temperature rimangono miti per il periodo e il vento, meridionale, in giornata andrà rinforzandosi.

MARTEDI' 05 MARZO
Correnti occidentali spingono sull'Italia corpi nuvolosi che però non porteranno precipitazioni. Sul Viterbese il cielo rimarrà da nuvoloso a parz. nuvoloso, tendente alla variabilità nel corso della giornata. Nel pomeriggio cielo da poco nuvoloso a quasi sereno. Ventilazione scarsa occidentale o sud/occidentale. Temperature minime in rialzo e massime in lieve aumento.

MERCOLEDI' 06 MARZO
Anche per oggi il tempo sarà prevalentemente stabile ma con alternanza di passaggi nuvolosi spinti dalle correnti occidentali e ampie zone di cielo sereno. Nebbia al primo mattino nelle pianure e nelle valli. Nel pomeriggio qualche nube in più. Vento debole meridionale in mattinata tendente al rinforzo tra il pomeriggio e la sera fino a divenire forte nella giornata di giovedì. Temperature minime in diminuzione e massime quasi stazionarie o in lieve calo.




Torna ai contenuti