TEMPORANEO MIGLIORAMENTO

Vai ai contenuti

TEMPORANEO MIGLIORAMENTO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Martedì 30 Ott 2018
Dopo la tempesta di ieri, con venti molto forti che hanno superato i 100 km/h sulle zone costiere facendo molti danni, il minimo depressionario responsabile del maltempo si sposta verso l'Europa centro/settentrionale facendo migliorare gradualmente il tempo.
Su tutto il Viterbese si sono verificati danni con alberi caduti e rami spezzati e forti mareggiate lungo la costa. Moltissimi gli interventi dei vigili del fuoco.
Anche il vento sta gradualmente diminuendo e per oggi il cielo si prevede da nuvoloso a parz. nuvoloso con temporanee schiarite alternate a momenti con maggiore nuvolosità. Tra il tardo pomeriggio e la sera saranno possibili altre deboli precipitazioni sparse. Il miglioramento è accompagnato da correnti in quota più fresche che hanno fatto scendere le temperature di diversi gradi.
Per mercoledì il tempo sarà ancora migliore con cielo in prevalenza sereno, temperature minime in diminuzione e massime in rialzo.
Per giovedì il tempo peggiorerà di nuovo per l'arrivo di una nuova perturbazione atlantica che porterà pioggia a tratti anche di moderata intensità tra la mattinata e le ore centrali della giornata. Dalla seconda parte del pomeriggio si avrà un temporaneo miglioramento. Il maltempo però poi riprenderà dalla notte fino a tutto venerdì.




Torna ai contenuti