blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

TORNA L'ALTA PRESSIONE

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 7 Febbraio 2020
Tags: 07febbraio2020
Dopo la parentesi di freddo invernale, con venti tempestosi di tramontana, il tempo torna a stabilizzarsi per una nuova espansione dell'alta pressione. Oltre a mantenere il tempo stabile, l'anticiclone porterà anche un graduale incremento delle temperature riportandole a valori leggermente sopra le medie del periodo. Al mattino, complice l'assenza di nubi nella notte, farà ancora freddino, ma durante il giorno il clima si riscalderà. Fino a Domenica quindi tempo bello con pochi disturbi nuvolosi. Domenica in giornata arriverà una debole perturbazione che porterà qualche precipitazione sparsa..

VENERDI' 07 FEBBRAIO 2020
Giornata di tempo stabile con il sole sia in mattinata che nel pomeriggio con qualche leggera velatura di passaggio. Il vento sarà debole prevalentemente settentrionale. Temperature minime in lieve diminuzione e massime in lieve aumento.

SABATO 08 FEBBRAIO 2020
anche nel fine settimana il cielo rimarrà sereno o quasi sereno. Deboli velature di nubi alte potranno transitare nel pomeriggio. Il vento sarà debole o molto debole da settentrione, in rotazione dal pomeriggio dai quadranti meridionali. Le temperature saranno in lieve rialzo le massime mentre le minime potranno rimanere quasi stazionarie o addirittura scendere leggermente.

DOMENICA 09 FEBBRAIO 2020
Domenica con iniziali condizioni di bel tempo con cielo sereno o quasi. Nel corso della mattinata si avrà un graduale incremento della nuvolosità per l'arrivo di una debole perturbazione che tra il pomeriggio e la notte porterà deboli precipitazioni sparse, più consistenti nelle zone costiere. La perturbazione andrà esaurendosi nella prima mattinata di lunedì mentre la nuvolosità potrà insistere anche nel resto della giornata senza esclusione di residue e deboli precipitazioni sparse. Il vento sarà debole dai quadranti meridionali in mattinata per poi intensificarsi nel pomeriggio con raffiche fino a 30/35 km/h. Temperature minime quasi stazionarie o in lieve rialzo e massime in lieve aumento o quasi stazionarie.






Torna ai contenuti