UNA BELLA GIORNATA DI SOLE POI PEGGIORA

Vai ai contenuti

UNA BELLA GIORNATA DI SOLE POI PEGGIORA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Mercoledì 05 Dic 2018
L'area anticiclonica posizionata tra la Spagna e il nord Africa concederà una bella giornata di tempo stabile e soleggiato con temperature miti e valori di diversi gradi sopra le medie del periodo.
Ieri si è registrata una temperatura massima di 17.7 gradi a Viterbo città, posizionandosi al 5° posto della graduatoria delle temperature massime registrate dal 1951. Il record spetta al 1979 con una massima di 21,4°.
Da domani l'area di alta pressione si sposterà verso l'Atlantico lasciando strada libera ad una serie di veloci perturbazioni che da nord attraverseranno la Penisola portando rapidi peggioramenti del tempo a più riprese ed alternati da brevi miglioramenti del tempo.
A seguire arriveranno correnti d'aria fredda che faranno calare le temperature di molti gradi portando un clima dalle caratteristiche invernali.

MERCOLEDI' 05 DICEMBRE
Per oggi ancora una bella giornata di sole con poche nebbie e clima mite fin dalla mattina e ventilazione scarsa. Dalla notte nuvolosità in aumento per l'arrivo di una debole e veloce perturbazione.

GIOVEDI' 06 DICEMBRE
In mattinata cielo nuvoloso con possibili deboli e sporadiche piogge. Nel pomeriggio maggiore probabilità di deboli precipitazioni sparse. Temperature minime in lieve rialzo e massime in diminuzione a causa della copertura nuvolosa.
Vento debole o in temporaneo aumento nel corso del pomeriggio.



Torna ai contenuti