blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

VELOCE PERTURBAZIONE

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI ·
Il cedimento parziale dell'alta pressione, dividendosi in due parti, permetterà ad una prima perturbazione di scivolare lungo la Penisola portando un debole e veloce peggioramento del tempo.
Tra venerdì e sabato è attesa un'altra perturbazione che porterà un maggiore maltempo e poi dalla prossima settimana si intravede l'arrivo di aria fredda che farà calare le temperature di diversi gradi con possibile maltempo.

GIOVEDI' 06 DICEMBRE
Tempo perturbato con cielo nuvoloso fin dalla mattina, con possibili deboli precipitazioni sparse di scarsa intensità. Nel pomeriggio veloce miglioramento con il cielo sereno che da nord si estenderà a tutto il Viterbese. Temperature minime quasi stazionarie e sempre sopra le medie del periodo, mentre le massime saranno in lieve diminuzione a causa della copertura nuvolosa. Vento ancora debole a est-sud/est.

VENERDI' 07 DICEMBRE
La perturbazione si è allontanata e il cielo è tornato sereno o quasi, con qualche nebbia al primo mattino nelle valli.
Dal tardo pomeriggio o dalla sera il cielo andrà annuvolandosi per l'arrivo di una nuova perturbazione che porterà precipitazioni che andranno esaurendosi nel corso della notte. Temperature senza grosse variazioni se non in leggera diminuzione le minime.  Vento debole la mattina ma in intensificazione dalla sera in concomitanza del passaggio della perturbazione.
Nel fine settimana tempo variabile con prevalenza di cielo sereno.




Torna ai contenuti