VENERDI' E SABATO CON UN PO' DI PIOGGIA

Vai ai contenuti

VENERDI' E SABATO CON UN PO' DI PIOGGIA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 24 Gen 2020
Tags: 24ge
L'esteso anticiclone che ha mantenuto  gran parte dell'Europa sotto scacco con tempo stabile e mite, si indebolisce sotto la spinta di una perturbazione che tra oggi e sabato porterà un po' di pioggia. Il cedimento dell'alta pressione però sarà solo temporaneo e il tempo successivamente potrebbe tornare ad essere governato dall'anticiclone. Per quanto riguarda il freddo, ancora non si intravede nulla che possa far prevedere l'arrivo dell'inverno. Anche la prossima settimana sembra debba far registrare temperature sopra la media del periodo.

VENERDI' 24 GENNAIO 2020
Pressione atmosferica in diminuzione per l'arrivo di una debole perturbazione che porterà un po' di pioggia dal pomeriggio/sera. Tra la sera e la notte arriverà la parte più attiva della perturbazione, con fenomeni più intensi. Vento moderato da sud/est con raffiche fino a 30/40 km/h tra la sera e la prossima notte. Temperature minime in lieve rialzo e massime in lieve diminuzione.

SABATO 25 GENNAIO 2020
La perturbazione ancora porta i suoi effetti con precipitazioni in mattinata anche se di debole intensità. Nel corso della mattinata o metà giornata, i fenomeni andranno esaurendosi ed anche la nuvolosità andrà attenuandosi. Il cielo diverrà variabile con schiarite e momenti con più nuvolosità. Il vento andrà attenuandosi nel corso della giornata fino a d avere raffiche tra i 20 e i 30 km/h. Temperature in aumento.




Torna ai contenuti