VENERDI' GIORNATA CON MALTEMPO

Vai ai contenuti

VENERDI' GIORNATA CON MALTEMPO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 14 Dic 2018
La perturbazione transitata ieri che ha portato deboli nevicate fino a quote basse (500/600 metri) viene seguita da un vortice di bassa pressione che, posizionato ad ovest della Sardegna, porterà maltempo nella giornata odierna. Farà ancora freddo, e il vento di tramontana porterà la sensazione di freddo sotto gli zero gradi.
Nel fine settimana il tempo migliorerà anche se farà ancora freddo e ci saranno intensi venti settentrionali sabato. Domenica situazione migliore.
Domenica sera/notte però arriverà una nuova ed intensa perturbazione che porterà precipitazioni almeno fino a lunedì mattina.

VENERDI' 14 DICEMBRE
Giornata di maltempo con precipitazioni freddo e tramontana. I fenomeni insisteranno per tutta la giornata anche se non mancheranno momenti di pausa. Nella prossima notte la perturbazione si allontanerà verso sud. Le temperature, leggermente più alte rispetto a ieri mattina, hanno fatto alzare la quota neve fin verso gli 800/1.100 metri. Anche le temperature massime saranno in lieve aumento mentre il vento di tramontana, sarà di moderata intensità ed accentuerà la sensazione di freddo. Nella notte andrà gradualmente intensificandosi.

SABATO 15 DICEMBRE
Oggi sarà una giornata con cielo prevalentemente sereno ma ancora fredda anche per la tramontana che soffierà forte portando la sensazione di freddo sotto gli zero gradi. Le temperature minime si avvicineranno allo zero con possibile formazione di ghiaccio specie nelle zone oltre i 500/600 metri di quota. I valori diurni rimarranno pressoché stazionari.



Torna ai contenuti