IN ARRIVO UNA DEBOLE PERTURBAZIONE
Dopo la parentesi di freddo invernale, con venti tempestosi di tramontana, il tempo torna a stabilizzarsi per una nuova espansione dell'alta pressione. Oltre a mantenere il tempo stabile, l'anticiclone porterà anche un graduale incremento delle temperature riportandole a valori leggermente sopra le medie del periodo. Al mattino, complice l'assenza di nubi nella notte, farà ancora freddino, ma durante il giorno il clima si riscalderà. Fino a sabato quindi tempo bello con pochi disturbi nuvolosi. Domenica in giornata arriverà una debole perturbazione che porterà qualche precipitazione sparsa fino a lunedì mattina.
DOMENICA 09 FEBBRAIO 2020
Domenica con iniziali condizioni di bel tempo con cielo sereno o quasi. Nel corso della mattinata si avrà un graduale incremento della nuvolosità per l'arrivo di una debole perturbazione che tra il pomeriggio e la notte porterà deboli precipitazioni sparse, più consistenti nelle zone costiere. La perturbazione andrà esaurendosi nella prima mattinata di lunedì mentre la nuvolosità potrà insistere anche nel resto della giornata senza esclusione di residue e deboli precipitazioni sparse. Il vento sarà debole dai quadranti meridionali in mattinata per poi intensificarsi nel pomeriggio con raffiche fino a 30/35 km/h. Temperature minime quasi stazionarie o in lieve rialzo e massime in lieve aumento o quasi stazionarie.
LUNEDI' 10 FEBBRAIO 2020
La debole perturbazione insisterà ancora nella mattinata. La nuvolosità però insisterà anche nel resto della giornata senza esclusione di deboli e residue precipitazioni sparse. In serata ulteriore miglioramento. Vento moderato meridionale con raffiche fino a 40/50 km/h. Temperature minime in aumento e massime in lieve rialzo.