Vai ai contenuti

previsioni_app - METEOVITERBO

Nel Viterbese persiste un contesto dominato dall’alta pressione, con giornate in gran parte soleggiate ma a tratti instabili nelle ore centrali, quando saranno possibili locali temporali nelle zone interne. Ancora caldo intenso, con clima afoso e temperature massime che ancora segneranno valori ben oltre le medie.

Previsione per Viterbo – Giovedì 3 e Venerdì 4 Luglio 2025
Giovedì 3 Luglio:
Cielo sereno per tutta la giornata, con solo qualche velatura o addensamento nel pomeriggio nelle zone interne. Clima ancora pienamente estivo, con temperature massime previste tra 34 e 35 gradi, quasi stazionarie o in lieve aumento rispetto alla massima di ieri (34,1 °C). Sensazione di afa nelle ore più calde. Ventilazione debole variabile al mattino, poi moderata da sud-ovest con raffiche fino a 30 km/h nel pomeriggio.
Venerdì 4 Luglio:
Prosegue la fase stabile e calda. Giornata soleggiata con cielo ovunque sereno tranne qualche addensamento sparso nelle ore pomeridiane. Clima afoso e temperature ancora elevate, con massime sui 33/35 gradi. Venti deboli al mattino, in rinforzo da sud-ovest nel pomeriggio con raffiche fino a 35/40 km/h, specie in serata.
Tendenza successiva:
Anche sabato si manterrà il caldo intenso, ma da domenica il campo anticiclonico inizierà ad attenuarsi: le temperature massime saranno in lieve calo e aumenterà gradualmente la nuvolosità, specie da lunedì, quando tornerà anche una certa instabilità pomeridiana.

Elaborazione previsionale a cura di METEOVITERBO.IT
Fonte dati storici: DataClima VIT2025 – Meteoviterbo.it
www.meteoviterbo.it
info@meteoviterbo.it




-
Torna ai contenuti