ALTA PRESSIONE PER L'INIZIO DEL 2020

Vai ai contenuti

ALTA PRESSIONE PER L'INIZIO DEL 2020

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Giovedì 02 Gen 2020
Tags: 02gennaio2020
Il cambio di anno è passato con la presenza di una vasta area di alta pressione che è destinata ad insistere anche nei primi giorni del 2020. L'anticiclone manterrà il tempo stabile e soleggiato per tutta la settimana compreso, probabilmente, anche il prossimo fine settimana. Le temperature si mantengono sopra le medie del periodo in quanto la massa d'aria fredda prevista per Domenica, sembra si diriga verso i Balcani.

GIOVEDI' 02 GENNAIO 2020
Grazie all'alta pressione, il cielo si manterrà sereno sia in mattinata che nel pomeriggio. La debole ventilazione da nord/est mantiene bassa l'umidità evitando la formazione di nebbia. Nel corso della giornata il vento andrà attenuandosi mentre in nottata andrà gradualmente aumentando seppur in maniera contenuta. Le temperature minime sono in rialzo e le massime quasi stazionarie o in lieve aumento.

VENERDI' 03 GENNAIO 2020
L'Italia continua ad essere interessata da un anticiclone che mantiene il tempo stabile e sgombro da nubi. Il cielo anche per oggi si manterrà sereno, con qualche velatura di passaggio in serata. Il vento sarà ancora debole settentrionale. Temperature minime quasi stazionarie o in lieve diminuzione e massime in lieve aumento.





Torna ai contenuti