Previsioni - METEOVITERBO

Vai ai contenuti
Previsioni
PREVISIONI GRAFICHE
FORTE MALTEMPO E FREDDO IN ARRIVO
Per oggi, sabato 7 dicembre, il tempo sarà in mattinata prevalentemente sereno con qualche velatura. Le temperature saranno fresche al mattino, con cieli tendenzialmente soleggiati. Nel corso del pomeriggio la situazione meteo inizierà a cambiare. Una intensa perturbazione atlantica raggiungerà il Viterbese, portando nuvolosità in aumento. Già in serata arriveranno forti precipitazioni accompagnate da temporali e un notevole rinforzo del vento, che soffierà con intensità. I venti saranno forti, creando condizioni di disagio, soprattutto durante la notte, quando la perturbazione raggiungerà il suo apice, con precipitazioni abbondanti e temporali. L’arrivo congiunto di un nucleo di aria fredda causerà un calo significativo delle temperature, con il termometro che potrebbe scendere rapidamente. Ciò comporterà anche la possibilità di nevicate a quote più alte (sui monti Cimini), tra fine nottata e prima mattinata di Domenica.
Il maltempo continuerà anche durante la prima mattinata di Domenica, con piogge e possibili temporali che potrebbero interessare gran parte della giornata ad intermittenza, alternati a momenti senza fenomeni. Le temperature rimarranno fredde, intorno ai 4/5 gradi e con le massime di poco superiori. I monti Cimini potrebbero essere interessati da nevicate, soprattutto sopra i 700-800 metri.
Preparatevi a una domenica grigia, fredda e con possibili disagi a causa del forte vento e delle condizioni meteo instabili. Il freddo insisterà anche nella prossima settimana, accompagnato da un tempo tra il variabile e il debolmente perturbato.
banner VIT2015 modello matematico
CONTATTACI
PREVISIONI A MEDIO TERMINE
Torna ai contenuti