ANCORA INSTABILE NEL FINE SETTIMANA

Vai ai contenuti

ANCORA INSTABILE NEL FINE SETTIMANA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Domenica 25 Ago 2019
L'instabilità prodotta da un debole vortice di bassa pressione, insisterà anche nella giornata di Domenica e in misura minore tra lunedì e martedì. Dalla seconda parte della settimana un nuovo vortice di bassa pressione porterà nuovamente condizioni di instabilità atmosferica prevalentemente nelle zone interne. Per quanto riguarda le temperature, queste rimarranno senza grosse variazioni e senza nuove ondate di caldo in arrivo.

DOMENICA 25 AGOSTO
Tempo inizialmente bello con cielo sereno o quasi. Da metà giornata nubi in aumento nelle zone interne del tipo a sviluppo verticale, tipiche dell'instabilità atmosferica. Nel pomeriggio saranno possibili piovaschi o episodi temporaleschi che si potranno estendere dalle zone interne verso quelle costiere. Veno in rinforzo con raffiche intense durante gli episodi d'instabilità. Temperature senza grosse variazioni con le massime con non dovrebbero superare i 30 gradi.

LUNEDI' 26 AGOSTO
Inizio settimana con l'instabilità che tende a diminuire anche se nel pomeriggio si formeranno ancora nubi a sviluppo verticale in grado di produrre piovaschi o deboli temporali, anche se in misura minore rispetto a Domenica. La mattinata comunque inizierà con prevalenza di sole. Le temperature saranno quasi stazionarie o in lieve rialzo ma sempre con un caldo gradevole. Ventilazione debole.




Torna ai contenuti