ANCORA VENTI FREDDI DI TRAMONTANA

Vai ai contenuti

ANCORA VENTI FREDDI DI TRAMONTANA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 30 Dic 2019
Tags: 30dicembre2019
La parentesi fredda che ha caratterizzato il fine settimana è destinata ad esaurirsi tra fine anno e i primi giorni del nuovo anno. Venti freddi di tramontana oggi insisteranno ancora mantenendo basse le temperature ma da martedì cesseranno e l'alta pressione riconquisterà l'Italia facendo rialzare nuovamente le temperature, lasciando lontane le perturbazioni. Nel prossimo fine settimana possibile arrivo di una intensa perturbazione, ma è ancora presto per le conferme.

LUNEDI' 30 DICEMBRE 2019
Giornata ventosa e fredda per l'insistenza della tramontana che ancora soffia sostenuta, con raffiche intorno ai 40 km/h. La combinazione tra temperatura bassa e vento farà aumentare la sensazione di freddo con valori di wind chill intorno a 3 gradi sotto zero nelle prime ore della mattinata. Il cielo rimarrà sereno sia in mattinata che nel pomeriggio. Il vento andrà attenuandosi tra il pomeriggio e la sera. Le temperature diurne saranno in lieve rialzo.

MARTEDI' 31 DICEMBRE 2019
L'alta pressione si espande nuovamente su tutta l'Italia, mantenendo condizioni di tempo stabile probabilmente per tutta la settimana. Il cielo sarà sereno sia in mattinata che nel pomeriggio. La tramontana si attenua e il vento sarà debole in mattinata e leggermente in rinforzo tra il pomeriggio e la sera. Temperature minime quasi stazionarie  e massime in lieve aumento.





Torna ai contenuti