blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

ANTICICLONE NORD AFRICANO = CALDO

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI · 7 Giugno 2019
L'anticiclone del nord Africa avanzando verso l'Italia ed interessando principalmente le regioni centro meridionali, favorirà un rialzo termico consistente. Si attendono valori prossimi ai 30 gradi nel fine settimana. Il tempo rimarrà stabile ma non sempre con cielo sereno. La prima ondata di caldo dovrebbe durare fino a martedì della prossima settimana poi le temperature andranno a perdere qualche grado.

VENERDI' 07 GIUGNO
Tempo stabile e soleggiato, con nebbia nelle valli. Il sole sarà disturbato solo da qualche debole nube sparsa che nel corso del pomeriggio transiterà sul Viterbese. Il vento sarà in leggero rinforzo da sud tra il pomeriggio e la sera. Le temperature saranno quasi stazionarie o in lieve rialzo.

SABATO 08 GIUGNO
Anche oggi il tempo sarà prevalentemente stabile con molto sole ma ancora con deboli passaggi nuvolosi nel corso della giornata per correnti sud/occidentali. Il vento sarà debole meridionale e le temperature in aumento con valori intorno ai 27/29 gradi.

DOMENICA 09 GIUGNO
Correnti sud/occidentali, attivate dalla circolazione oraria dell'anticiclone nord africano, continuano a far scorrere sul Viterbese deboli nubi sparse ma in un contesto di tempo prevalentemente stabile. Il cielo sarà da sereno a quasi sereno sia in mattinata che nel pomeriggio. Vento debole meridionale. Temperature quasi stazionarie o in lieve calo le minime e in ulteriore aumento le massime, con valori prossimi ai 30 gradi.





Torna ai contenuti