CALDO AFRICANO: TEMPERATURE OLTRE 35 GRADI

Vai ai contenuti

CALDO AFRICANO: TEMPERATURE OLTRE 35 GRADI

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Venerdì 28 Giu 2019
Il dominio dell'anticiclone nord africano sull'Europa centro occidentale si sente soprattutto per il caldo intenso che ha portato le temperature di molti gradi sopra le medie del periodo, facendo registrare valori intorno ai 40 gradi tra la Toscana e il nord Italia e una massima di 35.3° a Viterbo città. Il caldo sarà intenso anche nella giornata odierna facendo registrare valori massimi più o meno come giovedì. Nel fine settimana si avrà una lieve attenuazione del caldo per il ritiro della massa d'aria bollente sahariana. Il tempo si manterrà soleggiato anche nei prossimi giorni. La prossima settimana il caldo seppur meno intenso, farà registrare comunque valori superiori ai 30 gradi.

VENERDI' 28 GIUGNO
Giornata soleggiata con caldo intenso fin dalla mattina. Nel pomeriggio l'aria africana farà registrare delle temperature massime intorno ai 35/36 gradi. La ventilazione rimarrà debole prevalentemente dai quadranti settentrionali.

SABATO 29 GIUGNO
La massa d'aria bollente si ritira gradualmente facendo diminuire il caldo di qualche grado e facendo scendere le temperature sotto i 35 gradi. Il tempo rimane stabile e soleggiato con la ventilazione ancora scarsa, prevalentemente dai quadranti settentrionali. Fine settimana con molto sole e temperature massime tra i 32 e i 33 gradi.




Torna ai contenuti