CALDO CONTENUTO

Vai ai contenuti

CALDO CONTENUTO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 17 Giu 2019
L'anticiclone nord africano perde vigore permettendo alle temperature di perdere qualche grado e rimanere sotto i 30 gradi. Deboli correnti atlantiche riescono ad infiltrasi verso l'Italia destabilizzando leggermente l'atmosfera. Nel corso della settimana il tempo rimarrà nel complesso buono. Da metà settimana però l'anticiclone africano riprenderà ad espandersi facendo nuovamente aumentare le temperature. Possibile nuova e più intensa ondata di caldo dal prossimo fine settimana con valori di diversi gradi oltre i 30.

LUNEDI' 17 GIUGNO
Inizio settimana con debole instabilità atmosferica per deboli correnti atlantiche in transito. Il cielo sarà inizialmente sereno ma nel pomeriggio andranno formandosi nubi cumuliformi nelle zone interne. Non si esclude qualche piovasco sparso. Vento debole di direzione variabile. Temperature massime quasi stazionarie con valori tra i 27 e i 29 gradi.

MARTEDI' 18 GIUGNO
Anche per oggi iniziali condizioni di tempo buono con cielo sereno. Dalla tarda mattinata e nel pomeriggio nubi sparse, prevalentemente nelle zone interne. In serata torna il cielo sereno. Ventilazione ancora debole. Temperature minime quasi stazionarie  e massime in lieve aumento con valori intorno ai 30 gradi.

MERCOLEDI' 19 GIUGNO
La debole instabilità atmosferica si attenua ulteriormente anche per la graduale ma nuova espansione dell'anticiclone nord africano. Cielo sereno in mattinata, con qualche velatura o debole nube sparsa nel corso del pomeriggio. Vento calmo con leggeri rinforzi nel pomeriggio. Temperature minime quasi stazionarie e massime quasi stazionarie o in leggero rialzo.




Torna ai contenuti