blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

DA GIOVEDI' FREDDO E PRECIPITAZIONI

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · 11 Dicembre 2019
Tags: 11dicembre2019
La tramontana che da martedì soffia impetuosa con raffiche fino a 70 km/h (ieri alle 17) insisterà anche nella giornata di mercoledì, leggermente attenuata. Le temperature sono calate e la sensazione di freddo è pungente. Il tempo rimarrà stabile ma durerà poco per l'arrivo di una perturbazione che giovedì porterà un po' di precipitazioni sparse e venerdì un marcato maltempo, con vento forte, freddo e qualche fiocco di neve intorno ai 700/1.000 metri o anche più in basso. Sabato migliora ma Domenica possibile nuovo peggioramento del tempo.

MERCOLEDI' 11 DICEMBRE 2019
Giornata con tempo stabile ma freddina per il calo delle temperature e per la tramontana che in mattinata soffierà ancora sostenuta. Nel corso della giornata andrà gradualmente attenuandosi. Temperature in diminuzione con le massime che probabilmente non supereranno i 10 gradi. Nella notte arriverà la parte avanzata della perturbazione con possibili precipitazioni. Possibile qualche fiocco fin verso i 600/800 metri.

GIOVEDI' 12 DICEMBRE 2019
Al primo mattino cielo nuvoloso con possibili deboli precipitazioni sparse. Qualche fiocco potrà cadere fino ai 600/800 metri. Nel corso della mattinata cielo da parz. nuvoloso a nuvoloso con condizioni favorevoli a qualche debole precipitazione sparsa. Tra il pomeriggio e la sera ancora precipitazioni con quota neve intorno ai 1.000 metri, ma in graduale calo nel corso della serata mentre i fenomeni andranno diminuendo. Vento debole o moderato meridionale, in rotazione da settentrione nel corso della notte, in attesa del nuovo intenso peggioramento di venerdì. Temperature in ulteriore lieve calo.





Torna ai contenuti