DA VENERDI' CALDO INTENSO

Vai ai contenuti

DA VENERDI' CALDO INTENSO

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Giovedì 13 Giu 2019
L'anticiclone nord africano si rafforza sulle regioni centro meridionali italiane mantenendo condizioni di tempo stabile e giornate prevalentemente soleggiate. Nel contempo però riuscirà a far risalire aria ancora più calda portando un vero e proprio sbuffo di calore che farà innalzare le temperature, tra venerdì e il fine settimana, abbondantemente oltre i 30 gradi, specie tra venerdì e sabato. Tra Domenica e lunedì probabile ridimensionamento del caldo.

GIOVEDI' 13 GIUGNO
Alta pressione e tempo stabile garantiranno una giornata di sole. Qualche debole infiltrazione nuvolosa dal Tirreno potrà attraversare il Viterbese senza però infastidire più di tanto il sole. Vento debole da ovest nord/ovest. Temperature massime in aumento con valori intorno ai 30 gradi.

VENERDI' 14 GIUGNO
Giornata di caldo intenso per l'arrivo di una massa d'aria africana. Il cielo sarà prevalentemente sereno o quasi, con deboli nubi in transito. Vento meridionale con raffiche fino ai 25/30 km/h tra la metà giornata e il pomeriggio. Temperature in aumento, specie le massime con valori tra i 32 e i 34 gradi. In serata le temperature faticheranno a scendere accentuando un po' di afa nel corso della nottata.

SABATO 15 GIUGNO
Anche oggi sarà una giornata estiva, con cielo sereno o quasi e caldo. Le temperature diurne supereranno di nuovo i 30 gradi ma non raggiungeranno i valori di venerdì. Il vento sarà prevalentemente meridionale di debole intensità.




Torna ai contenuti