blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

DEBOLE PERTURBAZIONE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · 10 Febbraio 2020
Tags: 10febbraio2020
Nonostante il ritorno dell'alta pressione, una debole perturbazione riesce a transitare sull'Italia portando però solo qualche sporadica precipitazione di poco conto. I venti di libeccio stanno facendo aumentare le temperature ed entro martedì l'incremento sarà sensibile. Nel resto della settimana il tempo sarà complessivamente buono, con qualche breve disturbo nuvoloso. Le temperature rimarranno sopra la media del periodo e ancora non si intravedono condizioni invernali in arrivo.

LUNEDI' 10 FEBBRAIO 2020
La debole perturbazione insisterà ancora nella mattinata con possibili deboli precipitazioni sparse di poco conto. La nuvolosità coprirà il sole anche nel resto della giornata senza esclusione di deboli e residue precipitazioni sparse. In serata il tempo andrà migliorando per l'allontanamento verso sud della perturbazione. Il vento sarà moderato meridionale con raffiche fino a 40/50 km/h. Temperature minime in aumento e massime in lieve rialzo o quasi stazionarie. La minima di oggi risulta di quasi 7 gradi oltre la media del periodo della decade degli ultimi 70 anni.

MARTEDI' 11 FEBBRAIO 2020
La perturbazione si è allontanata verso sud e il cielo è tornato sereno o quasi. Nel corso della giornata non si esclude il passaggio di qualche debole nube sparsa. Il vento sarà sud/occidentale in graduale attenuazione nel corso della giornata. Le temperature sono in aumento anche sensibile, con punte massime anche oltre i 15/16 gradi.





Torna ai contenuti