blog meteoviterbo - METEOVITERBO

Vai ai contenuti

DEBOLE PERTURBAZIONE IN ARRIVO

METEOVITERBO
Pubblicato da in PREVISIONI ·
Settimana molto dinamica per il susseguirsi di condizioni meteo invernali con perturbazioni e discese d'aria fredda.
Dopo il rialzo termico del fine settimana, le temperature hanno subito un nuovo calo per il passaggio di una massa d'aria fredda sulle estreme regioni di sud/est.
Tra oggi e mercoledì transiterà una debole perturbazione e a seguire una nuova discesa d'aria fredda che interesserà anche il Viterbese fino a venerdì/sabato. Nel fine settimana probabile arrivo di una debole perturbazione con rialzo termico.

MARTEDI' 08 GENNAIO
La giornata inizierà con cielo quasi sereno o poco nuvoloso ma con la nuvolosità che andrà aumentando nel corso della mattinata per il passaggio di una debole perturbazione. Tra il pomeriggio e la sera non si esclude qualche debole precipitazione sparsa.
Temperature minime in lieve diminuzione o quasi stazionarie e massime il lieve diminuzione.
Vento debole da est-sud/est in leggero aumento nel pomeriggio.

MERCOLEDI' 09 GENNAIO
In mattinata cielo nuvoloso con possibili deboli precipitazioni sparse che potranno risultare nevose sopra i 500/700 metri di quota. Da metà giornata la perturbazione si sposterà verso sud e la nuvolosità andrà diminuendo.
La perturbazione è seguita da aria fredda che, accompagnata da forti venti settentrionali, farà calare sensibilmente le temperature ad iniziare dal pomeriggio/sera. A metà giornata veno con raffiche fino a 50 km/h.
Temperature in lieve rialzo ma in diminuzione dalla sera.





Torna ai contenuti