DECISO MALTEMPO IN GIORNATA

Vai ai contenuti

DECISO MALTEMPO IN GIORNATA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Lunedì 02 Mar 2020
Tags: 02marzo2020
Breve pausa nella notte, dopo il passaggio della debole perturbazione arrivata ieri e che ha portato scarsi quantitativi di pioggia. Oggi arriverà una nuova e più intensa perturbazione atlantica che porterà un marcato maltempo soprattutto nelle ore pomeridiane con forti precipitazioni e venti forti meridionali. Martedì ancora residui fenomeni alternati a momenti asciutti. Tra mercoledì e giovedì tempo prevalentemente asciutto con passaggi nuvolosi alternati a momenti soleggiati. Tra venerdì e sabato probabile nuovo maltempo. Temperature in diminuzione da martedì.

LUNEDI' 02 MARZO 2020
Pressione atmosferica nuovamente in diminuzione per l'arrivo di una nuova e più intensa perturbazione atlantica. Nuvole che andranno aumentando nel corso della mattinata. A tarda mattinata possibili prime precipitazioni sparse. Nel pomeriggio peggiora, con precipitazioni intense associate anche a possibili episodi temporaleschi. Il vento, inizialmente debole o moderato da sud, andrà intensificandosi fino a divenire forte sempre da meridione con raffiche fino a 60/70 km/h. Possibili mareggiate lungo la costa. Temperature minime senza grosse variazioni.

MARTEDI' 03 MARZO 2020
La perturbazione arrivata ieri farà sentire ancora i suoi effetti, seppur in maniera attenuata. In mattinata saranno possibili annuvolamenti con precipitazioni e piovaschi sparsi, alternati a momenti senza fenomeni. Il cielo sarà variabile anche nel pomeriggio con possibili residue deboli precipitazioni sparse. Dalla sera graduale miglioramento. Vento da sud/ovest moderato in mattinata, con raffiche fino a 40/45 km/h, in attenuazione nel pomeriggio ed in rotazione da settentrione in serata. Temperature minime in diminuzione e massime quasi stazionarie.




Torna ai contenuti