FASE INSTABILE

Vai ai contenuti

FASE INSTABILE

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Martedì 28 Apr 2020
Tags: 28aprile2020
Veloce fase perturbata per il passaggio di una perturbazione che tra oggi e mercoledì porterà molte nuvole, piovaschi, temporali e un'intensificazione dl vento. Tra giovedì e venerdì il tempo migliorerà con l'alta pressione che rimonterà ristabilendo il tempo probabilmente anche nel fine settimana. Il miglioramento sarà accompagnato da un generale rialzo termico.

MARTEDI' 28 APRILE 2020
L'alta pressione cede il passo ad una perturbazione che porterà i suoi effetti tra la mattinata e il pomeriggio. In prima mattinata si avranno già le prime nuvole. Nubi in aumento nella seconda parte della mattinata con successive deboli precipitazioni sparse. Tra le ore centrali e quelle pomeridiane cresce l'instabilità atmosferica e non si escludono possibili piovaschi sparsi o episodi temporaleschi. In tarda serata/nottata cessano i fenomeni ma rimarrà una nuvolosità a tratti consistente. Vento moderato meridionale, con raffiche più intense durante i fenomeni. Temperatura in lieve rialzo la minima e in lieve diminuzione la massima.

MERCOLEDI' 29 APRILE 2020
La perturbazione comincia ad allontanarsi lasciando però una residua instabilità atmosferica che si manifesterà prevalentemente durante le ore centrali. Il cielo sarà da quasi sereno a parz. nuvoloso ma con nubi più consistenti nelle ore pomeridiane. Non si esclude la possibilità di qualche residuo piovasco sparso. Vento tra il debole e il moderato da sud-sud/ovest. Temperature minime quasi stazionarie  e massime in lieve rialzo.





Torna ai contenuti