FORTE MALTEMPO E VENTI TEMPESTOSI

Vai ai contenuti

FORTE MALTEMPO E VENTI TEMPESTOSI

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · Giovedì 19 Dic 2019
Tags: 19dicembre2019
Il minimo di bassa pressione posizionatosi sul Tirreno meridionale sarà la prima perturbazione che avremo tra giovedì e Domenica. Dopo quella di giovedì arriveranno altre due perturbazioni atlantiche che tra venerdì sera e sabato sera porteranno un deciso maltempo con forti precipitazioni e venti intensi che provocheranno anche mareggiate lungo la costa. Tra sabato notte e Domenica mattina raffiche intorno agli 80 km/h. Il tutto ancora con temperature sopra la media del periodo.

GIOVEDI' 19 DICEMBRE 2019
Ancora molte nuvole ma con qualche possibilità in più per le precipitazioni che comunque saranno di debole intensità e concentrate nel corso della mattinata ed ore centrali. Nel pomeriggio alternanza di annuvolamenti e zone di cielo sereno o quasi. Tra fine pomeriggio e la serata ancora altra nuvolosità che andrà a coprire parzialmente il cielo. In nottata la perturbazione si allontana lasciando ampie zone di cielo sereno. Vento debole orientale o sud/orientale. Temperature in lieve diminuzione le massime ma ancora sopra la media.

VENERDI' 20 DICEMBRE 2019
La mattinata inizia con cielo sereno o quasi, ma con rapido aumento della copertura nuvolosa per l'avvicinarsi di una perturbazione atlantica. Nel pomeriggio aumentano le nuvole ed in serata si avrà maltempo con precipitazioni anche di forte intensità nel corso della notte. Possibili episodi temporaleschi. Venti intensi da sud con raffiche anche oltre i 60 km/h. Lungo la costa possibili mareggiate con vento ancora più intenso. Temperature minime in diminuzione e massime quasi stazionarie.




Torna ai contenuti