FREDDO, PIOGGIA POI VENERDI' PEGGIORA

Vai ai contenuti

FREDDO, PIOGGIA POI VENERDI' PEGGIORA

METEOVITERBO
Pubblicato da Amministratore in PREVISIONI · 12 Dicembre 2019
Tags: 12dicembre2019
La tramontana si è attenuata ma il freddo rimane pungente, in concomitanza dell'arrivo di una veloce e debole perturbazione che nella giornata di giovedì porterà molte nuvole e qualche precipitazione sparsa. Venerdì si avrà un marcato maltempo, con vento forte, freddo e precipitazioni a tratti intense. Sabato migliora ma Domenica possibile nuovo debole peggioramento del tempo.

GIOVEDI' 12 DICEMBRE 2019
Al primo mattino cielo nuvoloso con possibili deboli precipitazioni sparse. Qualche fiocco potrà cadere fino agli 800/1.000 metri, interessando le zone più alte dei Cimini. Nel corso della mattinata cielo da nuvoloso a parz. nuvoloso, alternato anche ad ampie zone di cielo sereno. Tra il pomeriggio e la sera ancora precipitazioni, seppur di debole intensità, con quota neve intorno ai 1.000/1.200 metri, con i fenomeni che poi andranno diminuendo fino ad esaurimento in serata. Vento debole o moderato meridionale, in rotazione da settentrione nel corso della notte, in attesa del nuovo intenso peggioramento di venerdì. Temperature in ulteriore lieve calo.

VENERDI' 13 DICEMBRE 2019
Pressione atmosferica in diminuzione per l'arrivo di una nuova ed intensa perturbazione che porterà in giornata maltempo con venti forti e precipitazioni a tratti intense. In serata veloce miglioramento del tempo con successive ampie zone di cielo sereno. Il vento soffierà dai quadranti meridionali, con raffiche fino a 50/60 km/h. In nottata ruoterà dai quadranti settentrionali. Temperature minime in lieve diminuzione o quasi stazionarie e massime in lieve rialzo.



Torna ai contenuti